Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio di autorizzazione permanente per la circolazione dei veicoli a servizio della disabilità
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Una fotografia in formato tessera (Da far recapitare in Comune in caso di deterioramento del contrassegno originale o in caso di rinnovo)
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Ai fini del rilascio del provvedimento finale, quando l'Amministrazione competente comunica l'esito positivo dell'istruttoria il cittadino deve acquistare una ulteriore marca da bollo di importo pari a 16,00€ da apporre sul documento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.