Descrizione
Chiunque intenda realizzare un passo carrabile, accesso o diramazione deve chiedere l'autorizzazione al Comune ovvero altro Ente proprietario della Strada.
La domanda va presentata all'Ufficio del Protocollo Generale o via PEC.
Dopo l'esame della domanda e la verifica della documentazione allegata, l'Ufficio dispone la verifica di legittimità della richiesta, il possesso dei requisiti di legge e misura la dimensione dell'area da occupare. Successivamente l'Ufficio rilascia o rifiuta l'autorizzazione.
Approfondimenti
Nella domanda bollata vanno indicati il nome, i dati anagrafici e l’indirizzo del richiedente, a quale titolo viene richiesto l’utilizzo del passo carrabile (proprietario o locatario), l'ubicazione del passo carrabile, allegando
una planimetria in scala 1:200 oppure una fotografia del passo carrabile richiesto.
Informativa sulla protezione dei dati sottoscritta.
Essere proprietario o locatario del foro. Il varco deve presentare le caratteristiche previste dal Codice della Strada.
Per ulteriori informazioni contatta l'ente
Contatti
Telefono 0431388411
PEC comune.cervignanodelfriuli@certgov.fvg.it
Strumenti di tutela
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale;in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
Normativa costitutiva
D.lgs. 285 anno 1992
Tipo avvio
Istanza di parte