Descrizione
I cittadini non autosufficienti, cioè soggetti che per la loro condizione non possono provvedere alla cura della propria persona e mantenere una normale vita di relazione senza l'aiuto determinante di altri, possono rivolgersi al Servizio sociale del Comune di residenza per ottenere un beneficio economico. Un’équipe multiprofessionale definisce un progetto personalizzato.
Ha come obiettivo specifico quello di mantenere la permanenza a domicilio.
Approfondimenti
A tutti i cittadini.
Contattare il Servizio Sociale Comunale. L'assistente sociale all'interno di un progetto di intervento personalizzato concordato con la persona ed il referente sanitario dell’Asugi, effettuerà in base alla propria metodologia colloqui, contatti con Servizi o altri interventi ritenuti necessari.
Tempi massimi di risposta PER LA VALUTAZIONE: 30 giorni/ TEMPI MASSIMI DI RISPOSTA PER L'EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO: 365 GIORNI (IN QUANTO L'ATTIVAZIONE È SUBORDINATA ALLO SCORRIMENTO DELLA GRADUATRIA E ALLA DISPONIBILITA' DEI FONDI REGIONALI ASSEGNATI AL SERVIZIO SOCIALE)
Contatti
Mail: serviziosociale@comune.cervignanodelfriuli.ud.it
Telefono: +390431388760
Contattare il Servizio Sociale Comunale e compilare eventuali moduli di accesso presentarsi muniti di documento d'identità valido.
Residenza nel Comune e non autosufficienza grave della persona assistita.
Per ulteriori informazioni contatta l'ente
Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente