Back to top

Passo carrabile

Descrizione

Chiunque intenda realizzare un passo carrabile, accesso o diramazione deve chiedere l'autorizzazione al Comune ovvero altro Ente proprietario della Strada.

La domanda va presentata all'Ufficio del Protocollo Generale o via PEC.
Dopo l'esame della domanda e la verifica della documentazione allegata, l'Ufficio dispone la verifica di legittimità della richiesta, il possesso dei requisiti di legge e misura la dimensione dell'area da occupare. Successivamente l'Ufficio rilascia o rifiuta l'autorizzazione.

Approfondimenti

Nella domanda bollata vanno indicati il nome, i dati anagrafici e l’indirizzo del richiedente, a quale titolo viene richiesto l’utilizzo del passo carrabile (proprietario o locatario), l'ubicazione del passo carrabile, allegando
una planimetria in scala 1:200 oppure una fotografia del passo carrabile richiesto.
Informativa sulla protezione dei dati sottoscritta.

Essere proprietario o locatario del foro. Il varco deve presentare le caratteristiche previste dal Codice della Strada.

Per ulteriori informazioni contatta l'ente

Contatti
Telefono 0431388411
PEC comune.cervignanodelfriuli@certgov.fvg.it

Strumenti di tutela

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale;in alternativa ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Normativa costitutiva

D.lgs. 285 anno 1992

Tipo avvio

Istanza di parte

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?