Back to top

Contributo abbattimento delle rette per l'accesso ai nidi d'infanzia

Descrizione

Il genitore che ha iscritto il figlio presso un servizio educativo per la prima infanzia (nidi, servizi integrativi e servizi sperimentali compresi nel registro regionale) può chiedere un contributo per l'abbattimento delle rette dovute.

Contattare il Servizio Sociale Comunale. Sono previsti due tipi di contributo, non cumulabili: contributi per famiglie con Isee massimo di 50 mila euro (finanziati da Regione Friuli Venezia Giulia) e contributi per famiglie con Isee massimo di 25 mila euro (cofinanziati da Fondo Sociale Europeo). La scelta tra i due contributi viene fatta in automatico dal sistema telematico in relazione al valore ISEE dichiarato ed ai requisiti. Il beneficio è cumulabile con altri contributi e agevolazioni, anche fiscali, per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, fino alla concorrenza della spesa rimasta a carico della famiglia; in ogni caso l’ammontare del beneficio non potrà essere superiore alla retta mensile del periodo corrispondente. Per i contributi cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo verrà pubblicata la graduatoria su questo sito internet.

Contatti

Mail: serviziosociale@comune.cervignanodelfriuli.ud.it

Telefono: +390431388760


 

Approfondimenti

Per accedere all’abbattimento delle rette è necessario che il genitore richiedente, in possesso sia dei requisiti d’accesso che di quelli che ne determinano l’intensità più favorevole, presenti domanda al Servizio Sociale del Comune.

Pubblicati online.

Per ulteriori informazioni contatta l'ente

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?