Back to top

Interpello del contribuente

Descrizione

Il contribuente può interpellare il Comune per ottenere una risposta riguardante chiarimenti in merito all'interpretazione, all’applicazione oppure alla disapplicazione della normativa riguardante i tributi comunali, nei casi in cui vi siano obiettive condizioni di incertezza .

Le istanze vanno consegnate:

Protocollo Generale per IPT e DPA

A chi rivolgersi

Ufficio tributi


L’istanza deve essere relativa ad un caso concreto e personale e, se fa riferimento alla interpretazione delle norme, devono sussistere obiettive condizioni di incertezza in merito alla normativa applicabile. Inoltre, l'istanza di interpello deve essere presentata entro e non oltre la scadenza dei termini di dichiarazione o di versamento previsti dalla legge per ciascun tributo. La presentazione dell’istanza non ha comunque effetto sulle scadenze di legge o di regolamento (il contribuente non potrà quindi rinviare l'adempimento tributario oggetto della richiesta alla data in cui otterrà risposta).

Approfondimenti

Essere soggetto passivo di uno dei tributi comunali (cittadini che si trovino in obiettive condizioni di incertezza nell'interpretazione di una norma che riguardi il loro caso concreto e personale- gli enti pubblici o privati, ovvero un ordine professionale o un'associazione sindacale o di categoria che richiedano chiarimenti su norme impositive con effetti su una generalità di contribuenti rientranti nella stessa fattispecie).

Per ulteriori informazioni contatta l'ente

Contatti

Mail: tributi@comune.cervignanodelfriuli.ud.it

Telefono: +390431388502

 

Telefono: +390431388504

Il contribuente può ottenere una risposta riguardante chiarimenti in merito all'interpretazione, all’applicazione oppure alla disapplicazione della normativa riguardante i tributi comunali, nei casi in cui vi siano obiettive condizioni di incertezza .

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?