Descrizione
Il genitore affidatario del figlio che non riceve dal parte del genitore obbligato le somme destinate al mantenimento del minore, può chiedere al Comune di residenza un contributo economico.
Approfondimenti
Contattare il Servizio Sociale Comunale
Contatti
Mail: serviziosociale@comune.cervignanodelfriuli.ud.it
Telefono: +390431388760
La Regione Autonoma F.V.G. ha emanato il Regolamento che fissa i criteri e le modalità per erogare i contributi a sostegno del genitore affidatario del figlio o dei figli minori, nei casi di mancato versamento, da parte del genitore obbligato, delle somme destinate al mantenimento del/dei minore/i nei termini ed alle condizioni stabilite dall’autorità giudiziaria. Il contributo è concesso al genitore, residente nel Comune, al quale è/sono stato/i affidato/i dall’autorità giudiziaria il/i figli/o minori/o e che non riceve dal genitore obbligato le somme destinate al mantenimento degli stessi.
Essere residenti nel Comune.
Essere genitori affidatari.
Essere in possesso di una certificazione ISEE di tipo ORDINARIO valido per le prestazioni agevolate rivolte al/i minorenne/i in favore del/i quale/i si presenta la domanda, non superiore agli importi stabiliti ogni anno.
Per ulteriori informazioni contatta l'ente